Cookie Policy

Gli Autori

Roberto Morgese

Roberto Morgese

Il giardino del piccolo drago

Roberto Morgese vive a Milano. È insegnante e scrittore, amante dei boschi e delle foreste, dei prati e dei campi. Cerca di comunicare la propria passione ai bambini attraverso i suoi libri e guidandoli in lunghe passeggiate in mezzo alla natura. È autore di sussidiari, testi scolastici e testi operativi con tematiche scientifiche; spesso incontra bambini e ragazzi in laboratori e incontri con l’autore nella classi e librerie.

Con la Raffaello Editrice ha pubblicato alcuni racconti e romanzi di successo. Da Supermami, racconto sugli incubi notturni per bambini di 6 anni, a Un’amicizia… in ballo, romanzo che parla di integrazione, per ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Paola Valente

Paola Valente

Il pozzo dei Dalit

Paola Valente è nata a Valdagno, in provincia di Vicenza. Vive a Vicenza, dove insegna nella scuola primaria. Ama raccontare ai suoi alunni le storie, che, poi, mette per iscritto. E’ un’appassionata lettrice e vuole trasmettere ai ragazzi il suo amore per i libri.

Ha pubblicato vari racconti e romanzi di successo con la Raffaello Editrice, Casa Editrice per cui riveste anche il ruolo di editor della narrativa.

Dino Ticli

Dino Ticli

La furia della dea Chantico

Dino Ticli è uno scrittore e un insegnante di scienze che ama condurre i suoi lettori sia tra argomenti scientifici sia tra avventure fantastiche.

Ha pubblicato numerosi romanzi e testi di divulgazione per molte case editrici, ricevendo anche premi prestigiosi.

Francesca Capelli

Francesca Capelli

Il cacciatore di aria

Il lettore di pensieri

Francesca Capelli è nata a Bologna ma vive a Buenos Aires. È giornalista scientifica. Ha la fortuna di guadagnarsi da vivere scrivendo: articoli di giornale, educational e libri di narrativa per ragazzi, traduzioni…

Il cacciatore di aria è il suo primo libro per Raffaello, ma ha già pubblicato per Giunti, San Paolo e Sinnos. Con “L’estate che uno diventa grande” (Sinnos) ha vinto il Premio Città di Bella ed è stata finalista al Premio Penne.

Cinzia Capitanio

Cinzia Capitanio

La carezza del vento

Cinzia Capitanio vive a Vicenza e insegna da molti anni nella scuola primaria. Durante il tempo libero ama passeggiare all’aperto, in luoghi dove può stare “con il naso all’insù”, per immergersi nelle meraviglie della natura. È anche per questo che Cinzia scrive storie che parlano di argomenti scientifici.

Antonio La Malfa

Antonio La Malfa

Favino

Antonio La Malfa è insegnante di scuola secondaria di primo grado. Palermitano di nascita, abita a Tortona per lavoro. Lo studio delle scienze è sempre stato una sua grande passione.

Piergiorgio Siena

Piergiorgio Siena

Piergiorgio Siena vive a Milano, appassionato di fisica quantistica e di astronomia, ha pubblicato vari racconti su riviste letterarie.

Adamantia Paizis

Adamantia Paizis

Adamantia Paizis vive a Milano. Laureata in fisica, dopo aver conseguito il Dottorato di Ricerca in Astrofisica a Ginevra, è tornata a Milano, presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica, dove è attualmente ricercatrice. Insieme scrivono racconti per bambini.

Cristina Petit

Cristina Petit

È ora di andare a dormire!

Cristina Petit è la maestra di tanti bambini. Ha scritto più di venti libri per bambini, adolescenti e adulti.