Cookie Policy

La collana

Un progetto innovativo di narrativa ispirata a tematiche scientifiche è l’ultima novità per il catalogo di narrativa “Il Mulino a Vento”.“Avventurose scienze” è un progetto studiato per avvicinare i bambini al mondo delle scienze attraverso la narrazione, calibrata per la loro età.

Avvicinare i bambini alle scienze significa potenziare le loro capacità logiche, aiutarli ad acquisire un linguaggio specifico, condurli alla scoperta del mondo che li circonda facendo leva sul meraviglioso stupore che solo i piccoli sanno provare e stimolarli, per mezzo della conoscenza, al rispetto dell’ambiente in cui vivono e, in generale, della Terra.

Il progetto parte dalla narrazione di storie appassionanti e avventurose, pensate e sviluppate da scrittori esperti dei temi affrontati, e collocate, secondo la loro specificità, nell’ambito di uno dei quattro elementi: Terra, Aria, Acqua e Fuoco che, secondo un’antichissima concezione, stanno alla base del mondo conoscibile.




Gli esperimenti

Gli esperimenti

Conclude ogni volume una sezione di esperimenti scientifici corredata da foto e da immagini che illustrano l’attività. Gli esperimenti sono sempre realizzabili con materiali innocui che si possono reperire facilmente.

Gli approfondimenti

Gli approfondimenti

Inseriti fra i capitoli della narrazione, gli approfondimenti, semplici e chiari, sono corredati da foto e da disegni esplicativi e permettono al piccolo lettore di scoprire i fondamenti scientifici della storia.